Pink Blog!

Ciao amiche lettrici,

benvenute nel nostro blog! Troverete articoli, interviste, recensioni e tanti consigli letterari.

Oggi vorrei iniziare con voi una rubrica: Dalla mia libreria! Ogni lunedì vi parlerò di uno dei miei amici libri. Cominciamo con il classico dei classici: Orgoglio e Pregiudizio. Non voglio farvi una recensione, ma dirvi perché è uno di quei libri che non dovrebbe mai mancare in una libreria. Vi avviso, io ho una passione profonda e carnale per Jane Austen =) sono davvero una Janeite.

jane_austen_bookspine_03

Riguardo al romanzo, direi che ha formato migliaia di donne non solo all’indipendenza, alla coscienza di sé, ma soprattutto alla ricerca dell’amore, quello unico, speciale di un uomo che sappia amarti e capirti nel profondo. We love Mr Darcy proprio perché è un uomo forte e deciso, misterioso e affascinante, ma terribilmente sentimentale. Con questa sua frase “Ho lottato invano. Non c’è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami” ha emozionato generazioni di donne, poveri uomini quante aspettative! Non ci crederete, ma di recente ho anche vinto dei contest letterari con questa citazione, sbaragliando una spietata concorrenza di moderne dichiarazioni d’amore. Assurdo?! Io direi straordinario. Il potere delle parole, delle sensazioni, non ha un tempo storico; un romanzo di due secoli fa riesce ancora oggi ad avere un forte carico emozionale. Ecco perché leggere “orgoglio e pregiudizio” , il sapore di un classico senza tempo, in grado di parlare una lingua universale: quella dei sentimenti! Proprio un paio di giorni fa, sbirciando tra i vecchi libri di mia madre, ho trovato una copia di questo bellissimo romanzo e ho pensato di farvela vedere, eccola qui insieme ad una delle mie edizioni moderne preferite.

12169293_1637252736545650_817236815_o

Tale madre tale figlia, perché l’amore per la lettura è nel mio DNA. Cosa ne dite?

Continuate a seguirci qui sul Pink blog e se volete inviateci le vostre foto per la rubrica “Dalla mia libreria” ne faremo un bellissimo album!

A presto pink booklovers

Isabella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...